Grazie alla grande esperienza acquisita nel settore, offriamo servizi di bonifica amianto in matrice compatta/friabile e Fibre Artificiali Vetrose (FAV).
I nostri tecnici specializzati individuano la soluzione più adatta alle tue esigenze e ti seguono con professionalità durante l’esecuzione dei lavori.
In particolare, ci occupiamo:
Offriamo servizi di bonifica mediante rimozione e smaltimento di materiali contenenti FAV o amianto, sia in matrice compatta (cioè quando si presenta sotto forma di materiali duri), sia in matrice friabile (ovvero quando può essere ridotto in polvere con la semplice azione manuale).
La bonifica tramite incapsulamento dell’amianto può essere applicata laddove il materiale presenti un buono stato di conservazione. In questo caso, l’area di interesse viene trattata con prodotti specifici, i quali penetrano nel materiale e creano una vera e propria pellicola di protezione, impedendo la dispersione di fibre nell’aria.
La bonifica tramite confinamento dell’amianto può essere applicata laddove il materiale risulti friabile. In questo caso, viene installata una barriera a tenuta che separa i materiali contenenti amianto, rendendoli inaccessibili a qualsiasi utilizzatore del locale e preservandoli dall’azione di agenti atmosferici, limitando così ogni rischio di usura.